858 km in 28 giorni a piedi in Spagna: il cammino di Santiago di Martina Hahn


3. giorno: Zumaia - Markina 39,5 chilometri con tanto dislivello.

15.06.2014 20:33

Ciao a tutti,

scrivo solo brevemente per farvi sapere che vivo ancora: ho fatto una strada lunghissima oggi, in compagnia con un holandese che vive in Germania da 20 anni in Italia, così ho parlato tedesco oggi.

Molto faticoso: 1200 metri di dislivello, contando tutte le salite insieme, e poi anche giuù certamente. Per chi è di Tropea: andate da Parghellia a Zaccanopoli per TRE volte su e giù e avete fatto quello che ho fatto io. SOLO in tal caso: voi avreste tutto asfalto mentre io ho avuto di tutto di più come "pavimentazione oggi".

Ora sono felicemente con 2 uomini al ristorante e stanchissima, ma contenta di me e del mio lavoro di oggi. Così mi scusate che scrivo poco: nel ostello non c'è internet. Solo qui al ristorante.

ecco qualche foto di oggi:

E qui l'interno di una chiesa di Markina, grandissimi massi e una figura di una donna. Molto speciale.

Ci sentiamo domani. Se trovo internet.

Statemi bene. Io sono tutta indolenzita ma felice!

Tina

ostello: ho dormito in un posto dove ho capito solo più tardi che era un convento. Non ne aveva l'aria. Ci sono 2 stanze: uno circa con 24 letti, l'altro con 16. Riempiano fino all'ultimo letto la prima stanza e poi cominciano a dare la seconda invece di dare più spazio alle persone. Pulizia media, gentilezza: niente, scortesi. E' donativo ma "con pressione".
Valutazione: negativa

—————

Indietro