858 km in 28 giorni a piedi in Spagna: il cammino di Santiago di Martina Hahn


Arrivata a Lourdes

11.06.2014 09:40

Ciao a tutti,

che dire: se uno va un viaggio ci sono sempre diversi imprevisti. Sono arrivata bene a Lourdes anche se il primo volo aveva 30 minuti di ritardo (che paura) non ho perso la coincidenza a Bergamo.
Però il pacco che mi sono spedita 11 giorni fa dall'Italia con fermo posta a Lourdes non è ancora arrivata, spero che arrivi oggi. Ma visto che la posta francese fa "mezzo scioppero" oggi e i treni fanno sciopero.... credo che sono ancora per una notte qui. Peccato perchè ho conosciuto 3 uomini gentili che fanno lo stesso cammino come me e che sono partiti stamattina alle ore 5.50 con l'autobus per arrivare a Irùn e cominciare oggi la prima tappa.
Ma pazienza: c'è ancora tanto da guardare a Lourdes.

La catedrale di Lourdes

e con me dentro.

Ieri ho partecipato alla messa italiana e alla fiaccolata, poi sono crollata a letto e con qualche disturbo delle persone nella mia stanza (una tedesca che russava e un'altra di nazionalità sconosciuta che è partita alle 5.00 di mattina) ho dormito lo stesso per 9 ore! Finalmente ho ripreso un po' di sonno che mi mancava nelle ultime due notti. Gli ultimi 2 notti in Italia avevo dormito male perchè sono piena di punture di zanzare dal giardino della casa in compagna di Eugenio!

Ora cerco un supermercato (che sembra difficile a Lourdes) e poi riprovo alla posta.

Tanti saluti, Martina

Ho dormito con vista sulla Catedrale, altro lato del fiume, nell'unico ostello per pellegrini a Lourdes. Accoglienza umana, gentilezza, offrono cena comunitaria quando c'è il capo, colazione.
BUONO

—————

Indietro