858 km in 28 giorni a piedi in Spagna: il cammino di Santiago di Martina Hahn


Finalmente posso mettermi in CAMINO

12.06.2014 12:28

Ciao a tutti,

stamattina è finalmente arrivato il pacco che mi sono spedita con fermo-posta a Lourdes. Qui in Francia c'è un gran casino per lo sciopero e non ho ancora capito per cosa stanno protestando. In ogni caso: ora posso andare in direzione IRUN. Quasi non ci sono treni ma con una combinazione treno - bus arriverò ore 20.44 a Hendaye (Francia, frontiera con Spagna e solo 3 km da li a Irun dove cammincerò il mio camino domani mattina.

Speriamo che poi funziona come mi hanno ora venduto il biglietto perchè l'informazione di ieri era diverso ma cosa più grave ancora: anche l'informazione di stamattina era diversaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ora faccio un salto alle piscine miracolose della grotta della madonna e poi alla stazione. Se tutto va bene allora vado a piedi i 3 km a Irun oggi e dormirò già in Spagna, dove me la cavo poi meglio con la lingua. Da 20 anni non avevo parlato francese e il mio francese è arrrrrrrugggginitisssssssssssssssimmooooooooo

Stamattina ho incontrato qui la sorella del mio ex-vicino di casa della Liguria e sua carinissima amica. Loro hanno appena finito un pezzo del Camino Francese. Che coincidenza!

Saluti a tutti, Martina

Questa notte ho dormito nel ostello per pellegrini dei Irun, donativo con colazione, accoglienza gentille. I bagni potrebbero essere di più ma tutto sommato: BUONO.

—————

Indietro